Attualità

World cancer day, Villa Poggio Reale diventa rossa

Iniziativa per sensibilizzare alla prevenzione della malattia. Il sindaco Maida: “Un modo per sottolineare che faremo la nostra parte”

Villa Poggio Reale illuminata di rosso

Villa Poggio Reale è illuminata di rosso. Da ieri sera l’edificio storico di Rufina ha cambiato colore in occasione del World Cancer Day, la giornata mondiale contro il cancro e per promuovere la prevenzione che viene celebrata il 4 febbraio

“La nostra Villa Poggio Reale si illumina di rosso per ricordare il 21esimo anno dalla nascita del World Cancer Day” ha annunciato su facebook il sindaco Vito Maida.

Tutti abbiamo il compito di sensibilizzazione alla prevenzione al fine di ridurre l’incidenza del cancro a livello mondiale, ciascuno nel proprio ruolo e ringrazio Andrea Masetti per essersi fatto promotore di una bella iniziativa consegnando il fiocco rosso, simbolo della lotta al cancro, a tutti i commercianti di Rufina e simbolicamente a me per tutta la comunità di Rufina, come invito a tutti all’azione e all’impegno personale, associazionistico e istituzionale.

L’obiettivo – ha aggiunto il primo cittadino - è quello di cercare di salvare vite, aumentando la consapevolezza sulla malattia in modo che le persone facciano prevenzione ed evitino i comportamenti a rischio. La nostra villa è illuminata di rosso per sottolineare che nel nostro piccolo faremo la nostra parte. Rufina c’è!”.