Attualità

Libri, sport e balli: è il venerdì di S. Francesco

Domani sera nuovo appuntamento con “Estate InSieve” nella frazione pelaghese: stavolta il palcoscenico è in piazza Fellini

Foto di repertorio

Entra nel vivo, con il secondo appuntamento di domani, “Estate InSieve” rassegna di cultura, danza, musica e spettacoli nella frazione pelaghese di San Francesco.

Dopo l’esordio del 18 giugno, il cartellone prevede per venerdì 25 una serie di eventi in piazza Fellini. Si inizia alle ore 18 con la presentazione del libro “Tesori in Valdisieve” di Silvia Barchielli; poco dopo – intorno alle 18,30 – si terrà l’esibizione della Ginnastica Artistica Valdisieve.

Alle 20 è in programma la Master Class Salsetion con S.E.I. Tania Bellucci mentre un’ora più tardi ci sarà la presentazione del progetto "Falsari” dell'Associazione “Colori del levante fiorentino”. Dalle 21,30 tutti in pista con i balli caraibici di Mas Latino.

In occasione dell’iniziativa - organizzata dal Comune di Pelago con l'associazione culturale Socialisarte - è possibile cenare negli spazi dove si svolgono gli spettacoli grazie alla collaborazione delle attività locali: Bar La Ghiacciaia, Pizzeria i Francescani, Trattoria I' Pepolino, Osteria la Rinascita, Circolo Arci Rinascita '72, Gelateria Sottani.

Anche questa serata è allestita nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19. Si potrà accedere all'area spettacolo previo controllo della temperatura corporea e fino esaurimento posti a sedere.