Attualità

Bimbi e maestra col Covid, chiuse le scuole

Dopo i recenti casi di Coronavirus in paese arriva la decisione del Comune e della dirigenza scolastica. Provvedimento preso per motivi precauzionali

Foto di repertorio

Alcuni bambini di San Godenzo sono risultati positivi al Covid nei giorni scorsi (vedi articoli collegati) e una insegnante – residente in un’altra località della Valdisieve ma al lavoro in una struttura del borgo – ha contratto il Coronavirus. E così è stato deciso di chiudere in via precauzionale le scuole del piccolo centro.

Lo ha reso noto via social l’amministrazione municipale. “In seguito alla presenza di bambini tra i 7 positivi (di sabato, ndr), la Asl ha messo in quarantena fiduciaria l'intera scuola dell'infanzia comprese le due insegnanti, la prima classe della scuola primaria e tutto il personale Ata”.

“Nel frattempo – si legge ancora nella nota pubblicata dal municipio nella sua pagina facebook -, è risultata positiva una insegnante residente in altro comune e questo ha comportato la quarantena di altre 2 classi della scuola primaria e di altre insegnanti. Purtroppo, diventa impossibile mantenere aperto l'istituto per mancanza di personale, quindi abbiamo provveduto, in accordo con la dirigenza scolastica, all'emissione di una ordinanza di chiusura del plesso di San Godenzo fino a che la scuola non riuscirà a sopperire alla carenza. In via cautelativa è stata predisposta la chiusura fino al 28 aprile.

"Il servizio di "Un, Due e Tre" è sospeso. La referente della cooperativa Giocolare provvederà a contattare le famiglie interessate. Speriamo – concludono dal Comune - che tutto si risolva presto. Un abbraccio a tutti i bambini che si troveranno ad affrontare questo particolare momento”.