Attualità

Inaugurato il nuovo campo da tennis

La frazione di Castagno d’Andrea ha ora un più moderno impianto sportivo: l’intervento è costato circa 35.000 euro

Alcuni momenti dell'inaugurazione del campo da tennis di Castagno d'Andrea

Misura 17,5 metri per 35,5, ha una pavimentazione in gomma colata ed è omologato S4 medio/veloce, è costato 35.530 euro e i lavori per realizzarlo sono durati circa due mesi. È il nuovo campo da tennis di Castagno d’Andrea.

Ad inaugurarlo, ieri pomeriggio, il sindaco di San Godenzo Emanuele Piani che ha sottolineato l’importanza della struttura per la frazione e non solo.

“Non si tratta di un semplice impianto sportivo, ma di cosa rappresenta e può rappresentare per la nostra comunità” ha detto il primo cittadino che ha ricordato come “Dopo il triste periodo di chiusure legate alla situazione sanitaria, San Godenzo è ripartito prima con la cultura - circa un mese fa è stata inaugurata la mostra “Dante e Andrea del Castagno tornano a San Godenzo” - e ora con l’attività sportiva”.

Il progetto di rifacimento del campo era uno dei punti del programma elettorale presentato dall’attuale amministrazione e l’intervento è stato finanziato con i fondi del bilancio comunale del 2020.

Dopo il taglio del nastro, il sindaco Piani ha ringraziato “l’Ufficio Tecnico del Comune di San Godenzo - che oltre a seguire i lavori ha seguito la progettazione - e l’Associazione Andrea del Castagno che prende in gestione l’uso del campo da tennis”.