Attualità

Comuni montani, via alle richieste dei contributi

L’amministrazione di Londa ricorda l’opportunità per gli operatori Iva dei paesi di montagna colpiti da eventi calamitosi

Londa

Gli operatori con partita Iva che operano nei comuni montani colpiti da eventi calamitosi in stato di emergenza al 31 gennaio 2020, possono fare richiesta per contributi a fondo perduto. Lo ricorda l’amministrazione municipale di Londa che – come quella della vicina San Godenzo – è tra le località di montagna interessate dal provvedimento.

“La notizia - spiegano dal municipio - è giunta con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate n. 36282, emesso il 5 febbraio scorso, che ha illustrato i termini e le modalità di presentazione delle istanze in argomento. La trovi a questo link: https://www.agenziaentrate.gov.it/.../provvedimento-del-5...

Possono presentare domanda anche quegli operatori Iva che non l’avevano presentata nel periodo stabilito dal provvedimento agenziale del 10 giugno 2020 (ossia dal 15 giugno al 13 agosto 2020) e con domicilio fiscale o sede operativa nei Comuni colpiti da eventi calamitosi ancora in atto al 31 gennaio 2020 (data di dichiarazione dell’emergenza Covid-19)”.

Le istanze devono essere entro il prossimo 24 febbraio, esclusivamente utilizzando la procedura disponibile nell’area riservata del portale "Fatture e Corrispettivi".