Attualità

Musica e versi nel verde: grande evento per Dante

Con una passeggiata-spettacolo, sabato s’inaugura la serie di appuntamenti per i 700 anni dalla scomparsa del sommo poeta

particolare della locandina dell'iniziativa di sabato prossimo

Un mix di assoluto effetto per inaugurare la serie di eventi che San Godenzo ha organizzato per celebrare questa estate i 700 anni dalla morte del sommo poeta e che prende il titolo di “Dante&Andrea” visto che in questo 2021 cade anche il seicentesimo anniversario della nascita del pittore Andrea del Castagno.

Sabato 22 maggio si terrà la prima di tante iniziative che si terranno nel territorio sangodenzino per tutto il periodo estivo. L’appuntamento è per le 16,30 al Ponte del Cicaleto dove si svolgerà una passeggiata-spettacolo sulle orme di Dante: i partecipanti potranno assistere alla performance del Teatro Idea e dei solisti di “Semplicemente Coro” che proporranno musiche antiche e lettura di brani della “Vita Nuova”, dalle “Rime”, dalla Commedia”, liberamente assemblati. I testi sono a cura di Paolo Marini mentre la regia è di Vieri Chini.

Un evento davvero speciale in un ambiente unico, immerso nel verde, come è quello del Ponte di Cicaleto, un sito dallo straordinario e arcaico fascino.

L’iniziativa è organizzata dal Comune con il Teatro Idea e l’Associazione culturale E20 Eccezionali Eventi; i posti sono limitati e per partecipare è obbligatoria la prenotazione (contattare il numero 0558373826).