Attualità

Piccole e micro-imprese, contribuiti dal Comune

Pubblicato un bando per la concessione di aiuti economici a fondo perduto per le realtà commerciali e artigianali. Modalità e scadenze

Il Comune di San Godenzo sostiene le attività commerciali ed artigianali locali con contributi a fondo perduto per le spese sostenute. Per questo è stato recentemente pubblicato un bando.

I beneficiari sono le piccole e micro-imprese che svolgono attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale) che si trovano nel territorio del Comune di San Godenzo, realtà che devono essere regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane e attive al momento della presentazione della domanda. Inoltre, tra i requisiti previsti per accedere ai contributi le imprese non devono essere in stato di liquidazione o di fallimento e soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.

Il Comune ricorda che con microimpresa si intende l’impresa che ha meno di 10 occupati e un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro; si definisce piccola impresa l’impresa che ha meno di 50 occupati, e un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro che esercitano un’attività commerciale o artigianale che ne faranno richiesta e soddisfino le condizioni di cui al presente bando.

Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati devono presentare un’istanza al Comune con l’indicazione del possesso dei requisiti posseduti. Le domande devono essere presentate entro le ore 12,30 del prossimo 15 aprile attraverso una delle seguenti modalità: modalità cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di San Godenzo, Piazza del Municipio n. 1, negli orari di apertura al pubblico; modalità telematica, inviandola tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.sangodenzo@postacert.toscana.it

Tutte le informazioni – con le indicazioni di tutti i requisiti richiesti - e moduli da compilare sono reperibili sul sito internet del Comune di San Godenzo.