Attualità

Segnalazioni e problemi: “Chiedi ai giovani”

Il Comitato “Difendi San Godenzo” ha deciso di riproporre l’iniziativa per coinvolgere i cittadini nella vita del territorio

Hanno l’energia, la voglia di fare e l’intraprendenza della giovinezza. Quindi se si vuole che venga fatto qualcosa per il paese - lanciando proposte e idee - “Chiedi ai giovani”.

Il Comitato “Difendi San Godenzo”, di cui fanno parte molti ragazzi, rilancia l’iniziativa “Chiedi ai giovani”. Il gruppo ha infatti deciso di riproporre il progetto nato “durante la campagna referendaria per la fusione tra i Comuni di San Godenzo e Dicomano” bocciata dalla consultazione popolare.

“I cittadini – ricordano dal Comitato - potevano chiamarci per le varie problematiche inerenti al territorio tramite i contatti della nostra pagina facebook”. Ora “Difendi San Godenzo” vuole replicare l’esperienza invitando gli abitanti del piccolo centro della Valdisieve a prendere parte alla vita del territorio con suggerimenti e consigli.

Come spiega Cristian Petronici portavoce del comitato “I cittadini del paese e delle varie frazioni, come ad esempio è avvenuto recentemente a Pruneta, possono contattarci per varie segnalazioni o proposte da apportare nel nostro comune”.

Il gruppo cercherà di risolvere i problemi sollevati e attuare le richieste così come avvenuto in altre occasioni: “Abbiamo fatto un lungo lavoro in quest'ultimi anni – ricorda Petronici - intervenendo in varie situazioni come quella relativa alla strada provinciale 95, la fusione – appunto – tra i Comuni, Publiacqua, i dissuasori e altre ancora. Ricordiamo, infine, che il nostro Comitato anche nell'ultimo anno si è attivato per iniziative solidali”.