Attualità

Telecamere per sorvegliare il parcheggio

Dopo l’incendio nell’area di sosta di via Forlivese, Petronici (FdI) propone di installare un sistema di videosorveglianza

Foto di repertorio

San Godenzo è ancora scosso per l’incendio scoppiato nel parcheggio di via Forlivese nel gennaio scorso e che ha distrutto alcune auto e due ambulanze della Croce Rossa. Alla luce di quanto accaduto Fratelli d’Italia – raccogliendo anche le lamentele di alcuni residenti della zona che hanno trovato le loro vetture danneggiate dal passaggio di altri mezzi – propone di installare telecamere per tenere sotto controllo l’area di sosta.

Dopo l’incendio in cui sono bruciati alcuni veicoli e due ambulanze, pensiamo che installare delle telecamere sia utile per controllare il parcheggio principale di San Godenzo in via Forlivese” dichiara Cristian Petronici. “Inoltre, alcuni cittadini si sono lamentati in passato di aver trovato alcune auto urtate. Per questo lanciamo questa proposta per cercare di avere un mezzo in più di controllo”.

L’esponente della locale sezione di Fratelli d’Italia ricorda che “già in passato avevamo chiesto delle telecamere per coprire le vie principali di accesso/uscita del comune poi sistemare tramite l'Unione dei Comuni”. Ora la nuova richiesta per un sistema di videosorveglianza “chiaramente diverso – conclude Petronici - essendo, in questo caso, per la pubblica sicurezza”.