Attualità

Viaggio medievale nell’Inferno di Dante

Celebrazioni per l’Alighieri: la pieve romanica di San Babila di San Bavello ospita una tappa dell’evento “Dell’Arte Contagiosa”

Il viaggio nell’Inferno di Dante fa tappa a San Godenzo. La pieve di San Babila a San Bavello ospiterà uno degli appuntamenti itineranti nelle chiese romaniche della regione nell’ambito del progetto “Dell’Arte Contagiosa”, serie di performance artistico-teatrali dedicate all’opera del Sommo Poeta.

L’interessante progetto da un’idea di e con Marina Mariotti, già in corso di svolgimento, prevede la messa in atto di 40 performance per condurre lo spettatore in un viaggio medievale, nelle chiese romaniche della Toscana, alla scoperta, appunto della prima cantica della Divina Commedia.

Domenica 27 giugno alle ore 21 nella pieve di San Babila si svolgerà lo spettacolo sul Canto VIII dell’Inferno: Flegias, Filippo Argenti e le mura di Dite. È questa una nuova iniziativa che il borgo della Valdisieve accoglie in occasione dei settecento anni dalla morte dell’Alighieri.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito e regolato in base all’attuale normativa anti-Covid. Per informazioni contattare il numero 3472517702, per prenotazioni 3888190017.