Attualità

Bollette, il Comune dà un contributo

Aperto il bando per partecipare alle agevolazioni sui pagamenti di acqua, luce e gas: ecco come e quando presentare la domanda

Foto di repertorio

Chi si trova in condizioni di disagio economico può ottenere un contributo da parte del Comune di San Godenzo per sostenere il pagamento delle bollette di acqua, luce e gas e altre forme di riscaldamento.

I residenti nel centro della Valdisieve con un Isee fino a 12.000 euro interessati all’agevolazione possono presentare domanda entro il prossimo 15 marzo seguendo le modalità previste dall’ente.

L’amministrazione ha già pubblicato il bando per la concessione di un contributo per sostenere i concittadini in difficoltà e le richieste possono già essere inviate. “Il fondo è stato stanziato per aiutare le famiglie in condizioni di disagio economico, anche a seguito della situazione emergenziale da Covid-19, a sostenere il pagamento delle bollette ad uso domestico ed è costituito da risorse interamente comunali” spiegano dall’amministrazione municipale.

Il contributo è un rimborso del 25% sulle spese sostenute per energia elettrica, acqua, gas e altre forme di riscaldamento calcolato sulle bollette del 2020 con data di pagamento tra il 1 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2020. Il massimo del contributo è 400 euro”.

Per richiedere il sussidio dovranno essere utilizzati esclusivamente i moduli predisposti dal Comune  che, oltre ad essere scaricabili sul sito internet dell’ente, sono disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) del Comune di San Godenzo, in piazza del Municipio, 1 (al piano terra).