Attualità

Case popolari, via ai lavori di manutenzione

Il Comune ha preso parte al bando regionale, con i fondi ottenuti saranno finanziate opere per risolvere le problematiche degli alloggi

Foto di repertorio

Saranno presto risolti i problemi emersi recentemente in alcuni alloggi popolari di San Godenzo. Nelle prossime settimane partiranno infatti alcuni interventi di manutenzione, possibili grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Toscana che ha accolto il progetto con cui il Comune della Valdisieve ha partecipato al bando dell’ente.

“Buone notizie per gli assegnatari di alloggi popolari in gestione Casa spa: presto partiranno lavori di manutenzione straordinaria” confermano dal municipio. Si tratta di “un grande risultato che permetterà di eliminare le problematiche emerse nelle abitazioni di via Camporenzi n°1 e 3 e di raggiungere economie nei costi energetici".

"Il progetto presentato dal nostro Comune in collaborazione con Casa spa, denominato “Realizzazione di interventi in alloggi Erp finalizzati alla realizzazione, al potenziamento e alla manutenzione straordinaria di impianti per la produzione e/o fornitura di energia da fonti rinnovabili nonché alla effettuazione di efficienza energetica” ha portato a un contributo di 304.334,62 euro”.