Attualità

Torna il Toscanello d'Oro

Al via martedì 31 maggio la tradizionale e celebre kermesse che da quasi mezzo secolo anima dei colori del vino il centro storico di Pontassieve

Organizzata dagli oltre 100 volontari della Pro Loco di Pontassieve, con la partecipazione della Pro Loco di Pelago, con il Patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pontassieve e Pelago, questa edizione si svolgerà eccezionalmente nell’arco di 6 giorni coinvolgendo numerose realtà della Valdisieve.

L’impegno e la sinergia tra le realtà associative e commerciali, protagoniste della manifestazione, e le fattorie e aziende agricole renderanno indimenticabili le vie e le piazze del borgo pontassievese.

Tutto inizia alle 18.00, con l’aperitivo sul ponte mediceo. Il Ristorante del Toscanello rimane come da tradizione in Piazza XIV Martiri e Piazza Vittorio Emanuele si aprirà a numerosi stand enogastronimici, mostre artistiche, workshop e convegni.

Non mancheranno le cantine aperte nei giorni 3 e 4 giugno, oltre a degustazioni vinicole alla Cittadella del Vino. 

Ogni pomeriggio in Piazza Cairoli eventi sportivi, e in Piazza Verdi intrattenimento e giochi per i sorrisi dei più giovani, mentre ogni sera a portare ritmo e divertimento la serie di concerti InCentroSoundWine in Piazza Boetani con varie band musicali.

E fuori dalle porte, per amanti di sport e fotografia, ci saranno escursioni guidate dal Club Alpino, percorsi fotografici con i Fotografi del Levante Fiorentino, giri cicloturistici con la Ciclistica Valdisieve, per un’esperienza nell’incredibile fascino delle nostre bellezze con soste gourmet e degustazioni nelle fattorie.