Attualità

Torna il bonus psicologo, come ottenerlo

La richiesta va inoltrata dal sito dell'Inps. Ecco chi ne ha diritto, quali sono le scadenze e gli importi, come presentare la domanda

Torna il bonus psicologo, contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia destinato a chi ha un Isee non superiore ai 50mila euro. Quest'anno gli importi sono stati ritoccati verso l'alto, ed è possibile presentare la richiesta dal 18 Marzo fino al 31 Maggio dal portale dell'Inps.

Ad annunciare il prossimo via all'erogazione dei contributi, con priorità a coloro che hanno Isee più basso e in ordine d'arrivo delle domande, è il ministero della salute, mentre le istruzioni per l'accesso al beneficio sono esposte nella circolare Inps 34 del 15 Febbraio scorso.

Per inoltrare la domanda è necessario disporre delle credenziali Spid, Cie e Cns.

La domanda per accedere al beneficio deve essere presentata esclusivamente in via telematica accedendo al servizio “Contributo sessioni psicoterapia” attraverso una delle seguenti modalità:

Rispetto alla precedente annualità, sono stati innalzati gli importi del contributo ed è stato esteso a 270 giorni il tempo per il suo utilizzo.