Attualità

Allerta meteo per​ pioggia, vento e mareggiate

La sala operativa della protezione civile ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo. Interessata tutta la regione

Una nuova intensa perturbazione è attesa nelle prossime ore in Toscana con pioggia, vento e mareggiate.

Per questo, la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutta la Toscana, in vigore dalle 22 di oggi e per l’intera giornata di domani, mercoledì 28 Gennaio.

Da stasera sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sulle zone occidentali della regione in estensione a tutta la regione nel corso della notte. Quota neve solo sulle vette appenniniche fino al mattino, poi in calo fino a 1300 metri.

Per tutta la giornata di domani sarà in vigore anche un'allerta gialla per rischio idraulico del reticolo principale per il bacino di Bisanzio e Ombrone pistoiese.

Codice giallo anche per forti mareggiate: in questo caso l'allerta interesserà le coste centro meridionali e l’arcipelago (dalla mezzanotte fino alle 18 di domani) e poi quelle centro settentrionali (dalle 10 fino alle 22).

Sempre domani, fino alle 18, allerta con lo stesso livello di criticità per vento forte sulla toscana meridionale e la Valtiberina.