Attualità

Trofeo Enduro, il grande sport torna a Rufina

Weekend all’insegna del motociclismo. Il sindaco: “Segnale di ripartenza per le attività. Centinaia di persone scopriranno il nostro territorio”

Foto di repertorio

Un giro di cinquanta chilometri nel territorio di Rufina costituisce la quarta tappa dell’edizione 2021 del Trofeo Enduro Husqvarna di scena nella cittadina della Valdisieve in questo fine settimana. L’evento motociclistico – organizzato dall’associazione motociclistica Colli fiorentini – rappresenta per Rufina la ripartenza anche sul fronte dello sport dopo i mesi di pandemia.

Come sottolinea il sindaco Vito Maida “Questo fine settimana torna a Rufina il grande sport, con una grande manifestazione di Enduro. Una grande manifestazione che fa nuovamente tappa a Rufina e che vedrà coinvolte centinaia di persone alla scoperta del nostro territorio, delle sue bellezze e delle sue attrazioni. La manifestazione rappresenta un importante segnale di ripartenza per le nostre attività; in sicurezza, Rufina riparte a tutto gas”.

Maida - via social – dà alcuni dettagli organizzativi dell’appuntamento di questo weekend: “Alcune informazioni pratiche: via don Minzoni e via Guido Rossa saranno chiuse al traffico - il passaggio sarà consentito esclusivamente ai residenti - fino a domenica.

L'area degli impianti sportivi (stadio, palestra e tennis) ospiteranno i paddock delle scuderie che parteciperanno alla manifestazione. Monteranno le attrezzature oggi e ripartiranno domenica. La pista di muntain bike in via Guido Rossa ospiterà la prova di Biciclette elettriche di ultima generazione”.

“Un grazie – conclude il primo cittadino di Rufina - all’associazione motociclista “I colli fiorentini “per l’organizzazione, alla Vab e alla società sportiva Audax, per il supporto logisticoA tutti i cittadini chiedo di avere tanta pazienza in questi due giorni, soprattutto a chi abita in via G. Rossa”.