Attualità

Tutta Rufina festeggia: “Auguri Don Francesco”

Il sindaco Maida a nome della comunità ha assistito stamani a Fiesole all’ordinazione sacerdotale del giovane concittadino Rizzi

Il indaco Maida insieme a Don Francesco (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco)

C’era anche il sindaco di Rufina – a nome della comunità – alla cerimonia di questa mattina a Fiesole in cui è stato ordinato sacerdote un giovane concittadino: Francesco Rizzi. Anzi ora Don Francesco Rizzi.

Alle 10 presso la cattedrale della diocesi il vescovo Meini ha imposto le mani sul 29enne rufinese che ha quindi concluso il suo percorso religioso diventando da oggi sacerdote. Un momento commovente che il sindaco Vito Maida ha voluto immortalare e condividere con tutto il paese postando le foto sulla propria pagina facebook e scrivendo un sentito messaggio di augurio a Don Francesco.

“Stamattina nella cattedrale di Fiesole ho partecipato alla cerimonia (molto emozionante) dove il nostro concittadino Francesco Rizzi è stato ordinato Sacerdote. Francesco ha raggiunto una meta che è un punto di partenza per una vita dedita alla chiesa. Francesco ha scelto di esercitare per tutta la vita il ministero sacerdotale a servizio del popolo di Dio” scrive il sindaco.

Scegliere di essere Sacerdote è una scelta impegnativa e coraggiosa, ti auguro tutto il bene in questo tuo percorso di vita. Auguri Don Francesco! Che il Signore ti illumini e ti dia il giusto entusiasmo per percorrere questo cammino, sei un ragazzo meraviglioso ti meriti tutto il bene del mondo. Un pensiero affettuoso va alla splendida famiglia di Francesco, e a tutta la comunità cattolica di Rufina da sempre accanto a Francesco. Orgogliosi di te!”.