Attualità

Vaccino anti-Covid da domani a Pontassieve

Domenica entra in attività la sede scelta dalla Asl per la somministrazione del farmaco destinata per ora alle categorie prioritarie

Foto di repertorio

Tutto pronto al distretto sociosanitario di Pontassieve per la prima giornata di vaccinazione anti-Covid. Domattina entra infatti in attività il punto vaccinale di via Tanziniunica sede per la Valdisieve - secondo quanto stabilito dalla Asl nell’ambito del piano regionale che ha individuato le basi operative nel territorio toscano.

Così come nella sede di Borgo San Lorenzo di riferimento per il Mugello, anche a Pontassieve nella giornata inaugurale della campagna vaccinale si recheranno – dopo aver preso appuntamento nei giorni scorso - solo le persone che appartengono alle categorie prioritarie secondo quanto prevede il piano strategico nazionale: personale scolastico e delle forze armate under 55 cui sarà somministrata la dose del farmaco Astrazeneca.

Il distretto di Pontassieve e altri quattro della provincia fiorentina affiancheranno dal 141 febbraio l’attività vaccinale già in corso da giovedì scorso al Mandela Forum di Firenze.