Sport

Corsa campestre, Atletica Futura campione toscano

Nella competizione di Empoli la squadra figlinese delle cadette dà una grande prova e ottiene il titolo. Badii vince la gara individuale

Le ragazze dell'Atletica Futura

Il titolo di Campione Toscano a squadre di corsa campestre va all’Atletica Futura di Figline.

La società valdarnese ha infatti primeggiato nella competizione tenutasi domenica scorsa a Empoli, risultato conseguito grazie alla grande prova delle cadette Giulia Bernini, Giorgia Marchi, Sara Perferi, Giada Gonnelli e Emilia Mugnai.

La gara ha visto la partecipazione di ben 94 concorrenti con le società di Firenze e di tutta la Toscana agguerrite e determinate a vincere la competizione, ma le ragazze dell’Atletica Futura hanno fatto prevalere le loro qualità sportive e con grinta e capacità hanno raggiunto un grande risultato che ha dato onore alla società con piena soddisfazione del consiglio direttivo e del presidente Fabio Meini.

Per quanto riguarda le gare individuali Campionato Toscano CDS di cross sempre ad Empoli, un grande risultato è venuto da Gloria Badii nella gara dei 5 km juniores: la giovane facendo una gara sempre davanti alle altre con testa e qualità ha vinto il titolo di Campione Toscano individuale. Questo risultato la ripaga dopo un periodo sfortunato dovuto a problemi fisici che ne hanno limitato le prestazioni. Il suo valore sportivo è però noto, e Gloria Badii è ormai una certezza nel nuovo panorama di atletica Toscana.