Attualità

Matrimoni di cinquant’anni fa, video del Comune

Proiezione al Cinema Teatro Salesiani nel corso dell’iniziativa per festeggiare le nozze d’oro di novantadue coppie. Poi la pergamena e foto ricordo

La video proiezione delle foto dei matrimoni rappresenta la novità nel programma della tradizionale celebrazione delle nozze d’oro delle coppie che raggiungono il traguardo dei cinquant’anni di matrimonio nel corso dell’anno 2020.

Sabato 15 febbraio l’assessore alle Politiche sociali, Simone Cellai, e la sindaca Giulia Mugnai, parteciperanno all’evento - realizzato con il contributo della Regione Toscana - fissato al Cinema Teatro Salesiani in via Roma a Figline.

L’appuntamento con gli sposi di mezzo secolo dopo, avrà inizio alle ore 10 quando, dopo i saluti dell’Amministrazione comunale, è previsto anche un momento musicale, insieme alla tradizionale consegna, a ciascuna coppia, di una pergamena dedicata alle loro nozze d’oro.

Poi sarà il momento della novità voluta dall’assessore Cellai, ovvero la proiezione di un video contenente le foto di matrimonio che le coppie hanno inviato al Comune nei giorni scorsi.

L’incontro si concluderà con una foto-ricordo, che il Comune si occuperà di stampare e donare alle coppie presenti.