Attualità

Addio al professor Stendardi

È stato insegnante per anni all’istituto superiore “Balducci”, lo piangono tanti studenti. Il commosso saluto dei colleghi della scuola di Pontassieve

Ha lasciato un vuoto nel mondo della scuola e nel cuore di tanti studenti della Valdisieve la notizia della scomparsa del professor Cesare Stendardi, per molto tempo insegnante di Geografia presso l’istituto “Ernesto Balducci” di Pontassieve. In molti ricordano in questi giorni la preparazione, la cultura, l’attenzione e la gentilezza del docente scomparso a 66 anni qualche giorno fa.

Commovente il pensiero rivolto al professor Stendardi dai colleghi e dalla dirigenza pubblicato sul sito della scuola superiore.

“Apprendiamo con sgomento della scomparsa del caro amico e collega Cesare. Nel dolore che ci accomuna e che partecipiamo alla famiglia, ricordiamo una persona dalla grande umanità e gentilezza” si legge nel messaggio di cordoglio. “Lo ricordiamo con affetto nella sua lucida intelligenza, nella bonarietà gentile e garbatamente ironica con cui affrontava le conversazioni e si rapportava con tutti. Soprattutto ci piace ricordare la delicatezza e il rispetto che lo avvicinava a ciascuno e che negli anni ha regalato ai suoi studenti”.