Attualità

Agroalimentare, segnalate le aziende virtuose

La “Rete rurale nazionale” invita a indicare le imprese che sanno riciclare scarti e rifiuti della loro attività. Ecco come fare

Ci sono aziende, imprese e attività produttive nel territorio della Valdisieve che seguono in tutto e per tutte le buone pratiche ambientali? Che sono virtuose e sanno utilizzare gli scarti e i rifiuti agroalimentari? Chi si riconosce in questo identikit può segnalare la propria realtà alla Rete rurale nazionale.

Sul sito internet dell’ente è stato infatti pubblicata una call per indicare realtà aziendali che utilizzano gli scarti e rifiuti agro-alimentari e forestali in un'ottica di riuso/riciclo/rigenerazione e che rappresentano casi di eccellenza da portare all’attenzione degli operatori e dell’opinione pubblica. La call sarà aperta fino al 15 marzo prossimo.

La rilevazione delle buone pratiche è organizzata nell’ambito del progetto “Eccellenze Rurali” e per partecipare bisogna compilare un questionario per illustrare l’attività e spiegarne gli obiettivi.

Tutte le schede pervenute saranno esaminate da un apposito gruppo di lavoro che si occupa del progetto RRN 2.1 "Eccellenze Rurali". Le 10 realtà selezionate saranno oggetto di analisi approfondita sul campo e saranno documentate e diffuse sul portale della Rete Rurale Nazionale.
Per informazioni consultare la pagina web https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22256