Attualità

Arrivano i buoni spesa per chi è in difficoltà

Grazie alle raccolte alimentari della Coop a disposizione voucher per oltre 2500 euro, le associazioni di volontariato penseranno alla distribuzione

Foto di repertorio

Sono stati consegnati giorni fa a Pontassieve 2.550 euro di buoni spesa Unicoop Firenze che serviranno alle associazioni di volontariato del territorio per sostenere chi non ha le risorse per fare la spesa. In particolare, i buoni – possibili grazie alle raccolte alimentari organizzate lo scorso anno - sono stati destinati a Caritas Parrocchia S. Maria a Dicomano, Caritas Parrocchiale San Martino a Rufina, Confraternita di Misericordia di Pontassieve O.d.V, Caritas Parrocchiale San Giovanni Battista a Remole e Sms Croce Azzurra, che a breve li utilizzeranno per pacchi alimentari per le persone bisognose.

"Con questa consegna continua l'impegno della cooperativa per chi sta peggio e soffre maggiormente la crisi economica dettata dalla pandemia. L'emergenza alimentare è una delle necessità più urgenti in questo momento, come ci segnalano anche le associazioni, e questi buoni sono relativi alle iniziative delle raccolte alimentari che sono state portate avanti negli scorsi mesi. Sono quindi espressione della generosità di soci e clienti Coop e dell'impegno solidale di Unicoop Firenze" spiega Giovanni Bravi, presidente sezione soci Coop Valdisieve.

"Ringraziamo Unicoop Firenze e la sezione soci - fanno sapere dalle associazioni - per questo prezioso contributo. La collaborazione costante ci dà l'opportunità di aiutare tante famiglie e tante persone che hanno perso il lavoro e non hanno più reddito. Con i buoni spesa riusciamo a garantire un pasto caldo e un po' di dignità".