Attualità

Covid, controlli in bar e ristoranti

Nei giorni scorsi i Carabinieri di Pontassieve hanno svolto una serie di accertamenti sul territorio per verificare il rispetto delle norme. E…

Foto di repertorio

Baristi e ristoratori della Valdisieve sono disciplinati e attenti alle normative anti-contagio Covid. I gestori dei locali pubblici della zona sembrano aver ben compreso i comportamenti da tenere in questa seconda ondata della pandemia e si sono organizzati nel migliore dei modi perché anche clienti e avventori siano nelle condizioni di rispettare le regole potendo comunque usufruire agevolmente dei servizi erogati.

È quanto emerge dai recenti controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Pontassieve: nei giorni scorsi i militari sono stati impegnati sul territorio per una serie di accertamenti che comprendevano anche verifiche in alcuni locali pubblici. Gli uomini dell’Arma si sono infatti recati in diversi ristoranti e bar della zona per verificare il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus: gli accertamenti non hanno fatto emergere alcuna irregolarità a conferma della disciplina e buona organizzazione dei commercianti.

I controlli effettuati dalla Compagnia di Pontassieve sono stati rivolti anche alla prevenzione dei reati predatori e hanno visto impegnati sedici carabinieri che hanno controllato complessivamente 48 persone e 24 automezzi oltre gli scali ferroviari e zone isolate dei comuni di Pontassieve e Rufina.