Attualità

Covid, "vaccino day" a Pontassieve senza prenotare

Dal 25 al 30 maggio opportunità riservata alle persone con più di 40 anni. A disposizione anche l’Hub di Dicomano

Il centro vaccinale di Pontassieve allestito all'Auditorium

Ci sono anche gli Hub di Pontassieve e Dicomano tra i centri vaccinali dove nei prossimi giorni possono recarsi gli over 40: non c’è bisogno di prenotazione.

È questa la novità decisa oggi dalla Regione Toscana.

Le persone con più di 40 anni non ancora vaccinate possono recarsi senza prendere appuntamento in alcune sedi vaccinali toscane, tra queste - come detto – le due sedi di riferimento per la Valdisieve. Il vaccino è AstraZeneca.

Gli Open day si svolgeranno dal 25 al 30 maggio, con orari diversi a seconda della struttura (questo il link con tutti gli orari https://uslcentro.toscana.it/attachments/article/27315/Agende%20Astrazeneca%2025%2030%20maggio.pdf )

Chi ancora non si è vaccinato con la prima dose di siero anti Covid ed è nato nel 1981 (con almeno quaranta anni compiuti o da compiere nel 2021) o negli anni precedenti potrà farlo approfittando di questa opportunità per ricevere la prima iniezione.

Oltre a Pontassieve – presso l’auditorium - e Dicomano (al palazzetto dello sport), la Asl Toscana Centro ha anche individuato per l’operazione nel suo territorio di competenza gli hub di Bagno a Ripoli-Grassina, la Cattedrale e San Biagio a Pistoia, Pegaso 2 e Pellegrinaio nuovo a Prato, Mandela Forum a Firenze, Fucecchio, Calenzano, Empoli, Montecatini.

“Tutte queste iniziative vanno in una identica direzione e serviranno a somministrare un numero sempre più elevato di dosi, per accelerare il più possibile il raggiungimento dell’immunità di gregge” ha commentato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.