Attualità

Ferrovie, ennesimo guasto: pendolari furiosi

Dopo i problemi di venerdì anche stamani treno regionale fermo tra le stazioni di Rufina e Pontassieve. Giannelli (FI): “Vergognoso”

Foto di repertorio

“Una cosa vergognosa”, “É incommentabile”, “I sindaci facciano pressione e prendano provvedimenti per una linea che ogni settimana ha problemi enormi”. Sono alcuni messaggi postati sui social dei pendolari della Valdisieve dopo che questa mattina si è verificato un altro guasto sul tratto ferroviario tra le stazioni di Rufina e Pontassieve interessato da un analogo problema venerdì scorso. 

Stamani a fermarsi è stato il treno regionale 18938 con partenza da Borgo San Lorenzo e diretto a Firenze Santa Maria Novella dove secondo l’orario dovrebbe arrivare alle 7,51. Il convoglio però arrivato regolarmente a Rufina alle 7,08 si è fermato subito dopo la stazione accumulando un ritardo di almeno venti minuti e provocando di conseguenza il ritardo anche dei treni successivi. Il problema è stato risolto nel giro di poco ma ha comunque provocato qualche disagio ai passeggeri e scatenato l’ira dei tanti pendolari della zona che sottolineano le costanti problematiche sulla linea.

A protestare anche Giampaolo Giannelli vicecoordinatore provinciale Forza Italia con delega ai trasporti e capogruppo Forza Italia Valdisieve: "Quello che è allucinante è che la stessa cosa è accaduta anche venerdì. Iniziare una settimana di lavoro in questi termini è vergognoso, i pendolari sono inferociti: Sarà veramente opportuno che l'assessore Baccelli venga a dare un occhio a questa linea per rendersi conto della situazione".