Attualità

Pediatra ospedaliero in servizio in due paesi

La Asl ha attivato l’ambulatorio a Londa e San Godenzo aperto una volta a settimana: visite solo su prenotazione

Un pediatra ospedaliero effettuerà un ambulatorio di tre ore, una volta alla settimana, a Londa e a San Godenzo. Il servizio è attivo da ieri,  lunedì 4 ottobre.

La copertura sui due Comuni della Valdisieve è stata possibile grazie all’impegno dell’Azienda sanitaria Toscana Centro per garantire l’ambulatorio pediatrico anche su questi due territori. A Londa il pediatra riceve presso il presidio di via Falcone, il lunedì mattina in orario 10-13 mentre a San Godenzo presso il presidio in piazza Municipio, il lunedì pomeriggio (13,30 – 16.30).

In questi ambulatori verranno effettuate le visite periodiche di controllo, necessarie per valutare la salute del bambino come divezzamento, bilanci di salute e visite per patologie non acute e non sospette Covid che prevedono altri percorsi già codificati.

Le visite sono riservate ai residenti nel singolo comune e saranno effettuate previo appuntamento contattando telefonicamente il numero 055.8374197 nella giornata del lunedì dalle 8 alle 10 per la settimana successiva.