Attualità

Riapertura scuole, bus pronti a supporto dei treni

In caso di affollamento di studenti pendolari, Trenitalia ha disposto servizi straordinari nella tratta ferroviaria della Valdisieve

Foto di archivio

In occasione della riapertura delle scuole, domani 15 settembre, Trenitalia in accordo con le Prefetture di vari capoluoghi di provincia e l’assessorato ai trasporti della Regione Toscana ha programmato una serie di attività straordinarie.

Oltre a variare la composizione di alcuni treni in funzione della domanda stimata vista la probabile forte presenza di studenti pendolari ha predisposto a supporto dell’offerta ordinaria ulteriori servizi. Per quanto riguarda la tratta ferroviaria della Valdisieve saranno a disposizione autobus straordinari a sussidio dei treni scolastici sulla linea Firenze-Borgo San Lorenzo.

Altri autobus, da attivare sempre in caso di affollamento oltre le previsioni, saranno pronti nelle stazioni di Pontassieve, Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve. Personale di assistenza sarà presente nella stazione di Rufina

Trenitalia ricorda che su tutte le corse l’occupazione prevista dalle norme anti-contagio Covid è dell’80% dei posti totali (seduti e in piedi).