Sport

Il trofeo Città di Massarosa alla piscina Frati

Il 28 e il 29 gennaio l'impianto comunale ospiterà l'undicesima edizione della manifestazione di nuoto a carattere nazionale. Le società toscane

Saranno 28 le  società provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Umbria e Toscana che gareggeranno nella piscina Frati per l'edizione 2017 del trofeo Città di Massarosa, da anni appuntamento importante per il nuoto italiano. 

Fra i 570 atleti che prenderanno parte alle gare sono numerosi i giovani di talento che hanno al loro attivo presenze in nazionale e podi in Italia ed Europa. Le società toscane iscritte sono il Club Nautico di Marina di Carrara, Aquatica, Rari Nantes Florentia, Torre di Pontassieve.

Il programma delle gare prevede quattro turni sia sabato che domenica, con la disputa dell'intero programma olimpico, gare lunghe comprese. Da quest'anno, per rendere più spettacolare e competitiva la manifestazione, sono state inserite le finali nel turno di domenica pomeriggio.

Presentando la due giorni di nuoto, gli organizzatori hanno espresso grande soddisfazione: Emilia Meneghetti e Pietro Bertolaccini di Massarosa Nuoto e Franco Bonciani, presidente di Aquatica, società che gestisce la Frati. Tutto lo staff della piscina si impegnerà affinchè anche questa diventi un'occasione di prestigio per l'impianto ed il territorio.

Il trofeo di nuoto ha il patrocinio del Comune di Massarosa: il sindaco Franco Mungai e il consigliere comunale delegato allo sport, Raffaello Giannini, hanno ribadito come manifestazioni di questo tipo siano un bel volano per tutto il territorio e le sue attività ricettive.