Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro sabato 29 settembre 2018 ore 09:17

Bekaert, c'è la cassa integrazione

Il Governo ha inserito la cassa integrazione per l'azienda di Figline nel decreto che riguarda anche Genova. Martedì la firma decisiva



FIGLINE INCISA — La svolta è arrivata nella serata di ieri, dopo che il presidente Mattarella ha firmato il decreto legge del Governo che reintroduce la cassa integrazione straordinaria per cessazione di attività e, di fatto, salva dal licenziamento gli oltre trecento operai della Bekaert di Figline che, dalla mattina, attendevano notizie e si erano radunati in presidio di fronte alla Prefettura di Firenze.

Sindacalisti e operai hanno tirato un sospiro di sollievo, anche se manca ancora una firma, quella della azienda stessa, in programma martedì al ministero dello sviluppo economico.

Se tutto andrà per il verso giusto, ci sarà una copertura per tutto il 2019 e soprattutto la possibilità di progettare una reindustrializzazione.

"Eravamo pronti ad occupare la fabbrica - ha spiegato Daniele Calosi della Fiom Cgil - ma se la cassa integrazione sarà confermata non ci sarà questa necessità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità