Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTASSIEVE12°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 31 maggio 2018 ore 15:48

A passo lento tra le pievi della Cassia Vetus

SERVIZIO - IL CAMMINO DELLA SETTEPONTI TRA LE BELLEZZE DEL VALDARNO

Terza edizione de 'Il cammino della Setteponti' dall'8 al 10 giugno attraverso cinque i territorio di cinque comuni del Valdarno



FIRENZE — Sessanta chilometri lungo il percorso della Cassia Vetus attraverso cinque comuni tra borghi medievali e pievi romaniche tra le più belle della Toscana. La terza edizione del Cammino della Setteponti, presentato a Firenze nella sede della presidenza della Regione Toscana, attraverserà rigorosamente a piedi dall'8 al 10 giugno i comuni di Reggello, Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffenna, Terranuova Bracciolini e Castiglion Fibocchi.

Si tratta, ha detto l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo "di una grande opportunità per diversificare l'offerta turistica del bacino metropolitano fiorentino e per scoprire la sponda destra dell'Arno, ricca di storia, arte e fascino, in modo lento. Spero che questo percorso possa consolidarsi nel tempo e diventare l'ennesima opportunità per assaporare una Toscana meno conosciuta". 

L'iniziativa si inserisce, hanno detto i rappresentanti dei Comuni, in un progetto di promozione del territorio che i cinque comuni eserciteranno in forma associata e offre l'opportunità di scoprire con lentezza le suggestioni della sponda destra dell'Arno con venti chilometri al giorno.

L'idea del 'Cammino della Setteponti', ha detto l'ideatore Enzo Brogi, è nata "da una chiacchierata tra amici,  siamo riusciti a sviluppare un evento che attraversa chilometri di territorio ricchissimi di tesori architettonici e naturali. Un ringraziamento speciale va ai Comuni che hanno organizzato tutto nei minimi dettagli. Il sogno è che il Cammino possa diventare un punto fisso dell'offerta turistica del Valdarno, non soltanto un evento annuale ma un tragitto da poter fare in tutti i giorni dell'anno. Comuni e Regione stanno lavorando da tempo per arrivare a questo risultato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità