Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 18:14

Vola in biblioteca, la rassegna chiude al Pretorio

Palazzo Pretorio Figline

Il 25 marzo proiezione del cortometraggio “L’alluvione ha sommerso” con il regista Dal Canto e gli sceneggiatori Castrovilli e Giachi



FIGLINE-INCISA — È fissato per sabato 25 marzo l’ultimo incontro della rassegna di promozione della lettura Vola in biblioteca, organizzata da gennaio a marzo 2017 dal Comune in collaborazione con l’associazione Zimmer Club e il punto lettura BiblioCoop (via Ungheria, Figline).

L’appuntamento è al Palazzo Pretorio di Figline (Sala Sarri, piazza San Francesco-Figline), dove a partire dalle 17,30 sarà proiettato il cortometraggio “L’alluvione ha sommerso…”. Come suggerisce il titolo, si tratta di un lavoro incentrato sull’alluvione del 1966, che causò la distruzione della copia (posseduta da Eugenio Montale) della prima edizione dei “Canti Orfici” di Dino Campana. Per l’occasione saranno presenti anche Luca Dal Canto (regista), Dino Castrovilli e Giuseppe Giachi (sceneggiatori).

Inoltre, nel corso della stessa giornata (e per tutto il weekend), sarà possibile visitare anche la mostra sull’intellettuale figlinese Vittorio Locchi, allestita a Palazzo Pretorio per commemorarlo a 100 anni dalla sua morte. L’installazione durerà fino al 25 aprile e sarà visitabile nei seguenti nei seguenti orari: venerdì dalle 15 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno