Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PONTASSIEVE13°28°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità domenica 04 aprile 2021 ore 13:00

La Colombina scoppia e vola sul web

Il passaggio della Colombina davanti alla chiesa
Il passaggio della Colombina davanti alla chiesa

Il tradizionale appuntamento di Pasqua si è svolto senza pubblico per le restrizioni Covid ma il video lo diffonde sui social



LONDA — Qualche persona davanti al portone, altre affacciate alla finestra e il parroco sulla balconata della chiesa. Niente pubblico ed eventi collaterali per il tradizionale appuntamento di Pasqua: lo spettacolo pirotecnico beneaugurale quest’anno si è tenuto in forma ridotta per le restrizioni anti-Covid. 

Ma Londa non ha voluto rinunciare allo scoppio della Colombina e a mezzogiorno tutto si è svolto regolarmente. E il pubblico ha potuto assistere via social, visto che il video della manifestazione è stato postato sulla pagina facebook del Comune. 

La Colombina ha fatto il suo tragitto avanti e indietro per piazza Umberto I, passando davanti alla chiesa della Santissima Concezione e al Municipio per poi lanciarsi e far scoppiare i fuochi d’artificio: i botti hanno risuonato per il piccolo borgo che si è assicurato il buon auspicio per il futuro. Poi l’immancabile suono delle campane a festa e una voce fuori campo ha concluso la celebrazione con un: “Buona Pasqua a tutti”.

L’edizione 2021 della Colombina di Londa – iniziativa inaugurata negli anni Sessanta dal parroco don Pietro Ermini – è andata bene, Anche se i festeggiamenti non sono stati quelli dei tempi normali, poco importa. Tutti possono assistere all’evento via social e condividere il segno di speranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un bando dedicato al settore agricolo punta a favorire partenariati a supporto di idee nuove per lo sviluppo delle imprese. I termini per le domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità