QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi -2°6° 
Domani -2°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 19 gennaio 2019

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 15:42

A Sieci arriva il parco inclusivo

Lunedì 10 aprile dalle ore 16,30 inaugurazione del parco “Città dei bambini”. Rinnovato con nuovi giochi il parco di Piazza dell’Unità



PONTASSIEVE — Lunedì 7 aprile dalla ore 16,30 si inaugura il rinnovato parco giochi di Piazza dell’Unità a Sieci. Il “Giardino dei bambini” è un parco inclusivo realizzato con nuovi giochi accessibili a tutti, un giardino molto frequentato, la cui ultima opera di rinnovamento risaliva al 2013, che dopo questo intervento, potrà offrire momenti di aggregazione e di socializzazione per tutti e anche i bimbi con disabilità potranno giocare e divertirsi insieme a tutti gli altri.

Soluzioni accessibili, nuovi giochi che promettono spazi innovativi di serenità e gioia, attività di divertimento in contesti ludici inclusivi che possano rendere migliore la vita di tutti, sempre in linea con i desideri e le aspirazioni soprattutto dei più piccoli. Oltre ai nuovi giochi accessibili, che andranno a sostituire quelli in cattive condizioni, l’intervento - dell’importo complessivo di circa 20.000 euro con una parte circa di 7000 derivanti dal bando regionale sull’abbattimento delle barriere architettoniche – ha visto la riparazione di parte di quelli esistenti mediante la sostituzione degli elementi danneggiati. “Un parco - spiega l’assessore ai lavori pubblici Filippo Pratesi – che si rinnova per diventare ancora più funzionale e al servizio della cittadinanza. L'intervento, che tiene conto anche delle osservazioni dei cittadini della frazione, è stato realizzabile anche grazie al progetto presentato, che ha permesso di ottenere i fondi regionali per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Da segnalare anche la collaborazione dell’associazione “cuore di mamma” che ha contribuito alla realizzazione di un’altalena dedicata ai bambini con disabilità e che sarà presente con un proprio stand alla giornata di inaugurazione.

La giornata di inaugurazione del parco sarà aperta alle ore 16,30 dall’esibizione del coro Cipì, della scuola comunale di Musica dei comuni di Pontassieve, Rufina, Pelago, Londa e Dicomano, mentre a seguire alle ore 17,30 si svolgerà la scopertura della nuova targa all’ingresso del parco, insieme al sindaco di Pontassieve, Monica Marini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca