comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 15°26° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Alberto Zangrillo, del San Raffaele: «Clinicamente il virus non esiste più»

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 13:15

Covid, per la Tari c'è tempo fino al 30 giugno

Comune Pontassieve

Il Comune ha approvato lo slittamento di due mesi dei tempi per pagare la tassa sui rifiuti. Ipotesi annullamento della Cosap



PONTASSIEVE — I tempi per il pagamento della Tari slittano ufficialmente al 30 giugno. Lo ha stabilito la giunta comunale con una delibera approvata ieri: in caso contrario, la scadenza della tassa sui rifiuti sarebbe stata oggi. 

Ora il Comune, spiega una nota, attende di conoscere dal Governo i prossimi aiuti destinati a sostenere gli enti locali alle prese con l'emergenza Covid. 

La sindaca Monica Marini ha spiegato che “l’amministrazione ha intrapreso questa prima azione, facendo slittare la rata della tassa sui rifiuti, in attesa di poter valutare eventuali riduzioni su questa e altre imposte. Tutto dipenderà, infatti, dal ‘Decreto Aprile’ con cui dovrebbero essere definiti una serie di provvedimenti utili a dare un po’ di respiro agli Enti locali e a quei cittadini più duramente colpiti dall’emergenza covid.”

Allo studio ci sono anche lo slittamento della seconda rata e l'annullamento della Cosap, cioè il Canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche per gli esercizi che sono stati costretti a chiudere in seguito ai decreti del Governo. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca