Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTASSIEVE12°18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 13:15

Covid, per la Tari c'è tempo fino al 30 giugno

Comune Pontassieve

Il Comune ha approvato lo slittamento di due mesi dei tempi per pagare la tassa sui rifiuti. Ipotesi annullamento della Cosap



PONTASSIEVE — I tempi per il pagamento della Tari slittano ufficialmente al 30 giugno. Lo ha stabilito la giunta comunale con una delibera approvata ieri: in caso contrario, la scadenza della tassa sui rifiuti sarebbe stata oggi. 

Ora il Comune, spiega una nota, attende di conoscere dal Governo i prossimi aiuti destinati a sostenere gli enti locali alle prese con l'emergenza Covid. 

La sindaca Monica Marini ha spiegato che “l’amministrazione ha intrapreso questa prima azione, facendo slittare la rata della tassa sui rifiuti, in attesa di poter valutare eventuali riduzioni su questa e altre imposte. Tutto dipenderà, infatti, dal ‘Decreto Aprile’ con cui dovrebbero essere definiti una serie di provvedimenti utili a dare un po’ di respiro agli Enti locali e a quei cittadini più duramente colpiti dall’emergenza covid.”

Allo studio ci sono anche lo slittamento della seconda rata e l'annullamento della Cosap, cioè il Canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche per gli esercizi che sono stati costretti a chiudere in seguito ai decreti del Governo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la Cgia di Mestre, a livello nazionale da adesso al 2034 Arezzo è fra le province più esposte mentre Prato è l'unica a saldo positivo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro