Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE11°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 12:30

Riduzione Tari ai commercianti, pronti i moduli

bolletta tari

Tassa sui rifiuti, agevolazioni disposte dal Comune per le attività che hanno avuto un calo di fatturato per l’emergenza Covid. Cosa fare



PONTASSIEVE — I negozianti e le attività commerciali di Pontassieve possono ottenere alcune riduzioni sulla tassa sui rifiuti, purché dimostrino di aver avuto un calo di fatturato a seguito dell’emergenza Covid.

Per l'anno 2021, infatti, il Comune di Pontassieve ha predisposto una manovra che prevede agevolazioni sulla tariffa Tari per le attività individuate dalla delibera Arera del 5 maggio 2020 in funzione del calo difatturato dovuto dell’emergenza Covid.

A tutte le attività con cali compresi tra lo zero e il 30% del fatturato sarà automaticamente riconosciuta una riduzione in tariffa e non sarà necessario per loro produrre alcun modulo e autocertificazione.

Le riduzioni raddoppieranno per chi ha avuto un calo di fatturato compreso tra il 30% e il 60% mentre saranno triplicate nel caso in cui il calo sia stato superiore al 60%.

In questi casi è necessario presentare la domanda di autocertificazione, entro il 30 settembre 2021, compilando il modulo online all’indirizzo https://www.comune.pontassieve.fi.it/tari-agevolazioni-utenze-non-domestiche (autenticazione tramite credenziali SPID)

I moduli sono anche disponibili in formato cartaceo presso il palazzo Municipale. Il periodo di riferimento da prendere in esame per dimostrare di aver avuto un calo di fatturato è luglio 2020-giugno 2021 rispetto al periodo luglio 2018 - giugno 2019.

I codici Ateco che hanno diritto alla riduzione sono consultabili sul sito del comune di Pontassieve o sul sito di Arera.

Maggiori informazioni presso l’Ufficio Tributi entrate@comune.pontassieve.fi.it - tel. 055/8360269 - 262 – 263.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità