Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 12:41

Cittadini e imprese, la Tari va giù

Il municipio di Rufina
Il municipio di Rufina

Tariffe più basse per il 2021: il Comune inoltre destina 200.000 euro per abbattere i costi per le attività economiche



RUFINA — Tari più bassa per tutti a Rufina. Una buona notizia per famiglie ed aziende: il consiglio comunale nell’ultima seduta ha approvato – con i soli voti della maggioranza - il piano tariffario per la tassa sui rifiuti per 2021 che prevede diverse novità. 

Il piano economico-finanziario prevede 50mila euro in meno rispetto allo scorso anno e si tradurrà in tariffe più basse in media del 4%. “La notizia – spiegano dall’amministrazione rufinese - è ancora più positiva se si pensa che in altri Comuni gestiti da altri soggetti gli aumenti saranno anche del 30%”.

Inoltre, sono state destinate risorse straordinarie per oltre 200mila euro che saranno utilizzate per l’abbattimento del 55% delle fatture Tari rivolte alle aziende e degli esercizi commerciali maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria. Sono state confermate le riduzioni Isee per le famiglie con i redditi più bassi, le agevolazioni per le famiglie seguite dai servizi sociali, le esenzioni per i circoli e gli impianti sportivi, gli sconti per chi fa un basso numero di conferimenti e per quelle attività periferiche e marginali. Rimangono le riduzioni per l’uso delle compostiere e per tutti coloro che fanno conferimenti dei rifiuti diretti al centro di raccolta.

Uno sforzo straordinario per il 2021 che va nella direzione di aiutare concretamente le imprese e le nostre attività commerciali – afferma il sindaco di Rufina Vito Maida -. Abbiamo affrontato le restrizioni della pandemia con grande responsabilità e con grande coraggio; adesso è il momento di ripartire, tutti insieme. Ringrazio il mio gruppo di maggioranza per aver sostenuto queste misure concrete a favore dei nostri concittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità