Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTASSIEVE10°13°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 09:42

Un nuovo polo per il servizio di riabilitazione

Sono stati individuati alle Sieci i locali per il nuovo polo di attività, il primo step della riorganizzazione dell’offerta dei servizi socio sanitari



PONTASSIEVE — E’ stata individuata la sede che diventerà punto di riferimento del Servizio di Riabilitazione per tutta la zona della Val di Sieve in nuovi spazi adeguati da un punto di vista strutturale, impiantistico e di microclima. Si tratta dell’immobile situato in località Le Sieci, in via La Pira, nel Comune di Pontassieve, di proprietà della S.M.S. Croce Azzurra Pubblica Assistenza Pontassieve e che l’Ausl ha individuato, in assenza di immobili di proprietà disponibili, dopo aver avviato un’indagine di mercato.

Al momento è nella condivisione di tutti i soggetti coinvolti - la Ausl Toscana centro, i Comuni di Pelago, Pontassieve e Rufina e la Croce Azzurra Pubblica Assistenza Pontassieve - il protocollo d’intesa redatto e che dovrà poi essere formalizzato con una delibera di approvazione. Il protocollo darà il via all’iter procedurale che porterà anche alla definizione del contratto di locazione da parte della Ausl.

L’immobile che si estende su una superficie di circa 630 mq garantirà una riorganizzazione e riqualificazione delle attività riabilitative in ambito delle Cure Primarie e della Salute Mentale Infanzia ed Adolescenza. Di fatto sarà anche l’elemento propulsore di una serie di riqualificazioni che interesseranno le attività socio sanitarie dei presidi territoriali di via Tanzini a Pontassieve, di via Bettini a San Francesco Pelago e di via Bonanni nel Comune di Rufina. I locali individuati alle Sieci necessitano al momento di alcuni lavori che saranno a carico della S.M.S. Croce Azzurra Pubblica Assistenza Pontassieve e che si stima di poter far partire a breve.

La realizzazione del Servizio di Riabilitazione nel nuovo polo delle Sieci, rappresenta un primo step nel programma di riorganizzazione dell’offerta dei servizi socio sanitari della Val di Sieve condiviso con le competententi autorità comunali e che vedrà il compimento con la creazione della Casa della Salute della Valdisieve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità