comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:PONTASSIEVE14°20°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Massimo Galli a Daria Bignardi: «Non mi piaccio in tv con questa faccia 'facciosa' ma credo che sia importante dire le cose»

Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 09:42

Un nuovo polo per il servizio di riabilitazione

Sono stati individuati alle Sieci i locali per il nuovo polo di attività, il primo step della riorganizzazione dell’offerta dei servizi socio sanitari



PONTASSIEVE — E’ stata individuata la sede che diventerà punto di riferimento del Servizio di Riabilitazione per tutta la zona della Val di Sieve in nuovi spazi adeguati da un punto di vista strutturale, impiantistico e di microclima. Si tratta dell’immobile situato in località Le Sieci, in via La Pira, nel Comune di Pontassieve, di proprietà della S.M.S. Croce Azzurra Pubblica Assistenza Pontassieve e che l’Ausl ha individuato, in assenza di immobili di proprietà disponibili, dopo aver avviato un’indagine di mercato.

Al momento è nella condivisione di tutti i soggetti coinvolti - la Ausl Toscana centro, i Comuni di Pelago, Pontassieve e Rufina e la Croce Azzurra Pubblica Assistenza Pontassieve - il protocollo d’intesa redatto e che dovrà poi essere formalizzato con una delibera di approvazione. Il protocollo darà il via all’iter procedurale che porterà anche alla definizione del contratto di locazione da parte della Ausl.

L’immobile che si estende su una superficie di circa 630 mq garantirà una riorganizzazione e riqualificazione delle attività riabilitative in ambito delle Cure Primarie e della Salute Mentale Infanzia ed Adolescenza. Di fatto sarà anche l’elemento propulsore di una serie di riqualificazioni che interesseranno le attività socio sanitarie dei presidi territoriali di via Tanzini a Pontassieve, di via Bettini a San Francesco Pelago e di via Bonanni nel Comune di Rufina. I locali individuati alle Sieci necessitano al momento di alcuni lavori che saranno a carico della S.M.S. Croce Azzurra Pubblica Assistenza Pontassieve e che si stima di poter far partire a breve.

La realizzazione del Servizio di Riabilitazione nel nuovo polo delle Sieci, rappresenta un primo step nel programma di riorganizzazione dell’offerta dei servizi socio sanitari della Val di Sieve condiviso con le competententi autorità comunali e che vedrà il compimento con la creazione della Casa della Salute della Valdisieve.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità