Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Sport venerdì 30 agosto 2019 ore 15:02

Rally di Reggello, cambia la viabilità

Tutto pronto per la dodicesima edizione della gara motoristica, in programma sabato e domenica. Modifiche anche a Figline Valdarno



REGGELLO — Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre si svolge la dodicesima edizione del Rally di Reggello-Città di Firenze organizzato da Reggello Motor Sport ASD, ACI Firenze con il patrocinio del Comune. 

Tutto è cominciato grazie ad un gruppo di amici, amanti delle auto e delle corse che riuscì a realizzare il sogno di portare un rally automobilistico a Reggello. La competizione si è poi arricchita grazie alla presenza oltre alle auto ‘moderne’ di quelle “storiche” che portano sempre con loro un fascino particolare. 

Quest’anno ci saranno alcune modifiche al percorso. Gli organizzatori cercano "come sempre" di "creare il numero minore di disagi possibile ai cittadini ed ai residenti". 

Questo nel particolare il programma di chiusure:
STRADE INTERESSATE DALLO SHAKEDOWN E PROVA SPECIALE N° 1:

SABATO 31 Agosto.

SHAKEDOWN:?SABATO 31/08: DALLE ORE 12,30 ALLE ORE 16,30 e comunque fino al passaggio dell’ultima autovettura. Tratto di km 2,800 sulla strada provinciale n°1/17 denominata “Setteponti” dal confine delle provincie di Arezzo e Firenze in direzione Reggello, (si sviluppa totalmente nella provincia di Firenze).
PS n° 1 - SABATO 31/08: dalle ore 19,30 alle ore 23,45 e comunque fino al passaggio dell’ultima autovettura.
PROVA SPETTACOLO?CASCIA “Frantoio Santa Tea”. Prova speciale, con la tipologia di “Prova Spettacolo”, si sviluppa quasi integralmente nel centro abitato di Cascia. Nello specifico: inizia in via Del Ponte Vecchio, alla intersezione con la SP 17?Alto Valdarno, si immette in Via Brunetto Latini nel centro abitato di Cascia, svolta a sinistra con ingresso nel parcheggio di fronte allo stadio comunale, poi via J.F.Kennedy, via Pierpaolo Pasolini, via Martin Luther King e via Enrico de Nicola, ove sarà posizionato il fine prova lanciato. Le vetture transiteranno poi su via Enrico Berlinguer fino al controllo stop.

DOMENICA 1 Settembre

STRADE INTERESSATE DALLE PROVE SPECIALI: N° 2 – 5 – 8:
PS n° 2 DOMENICA 01/09:?DALLE ORE 07.00 ALLE ORE 10.00?e comunque fino al passaggio dell’ultima autovettura
PS 5 DOMENICA 01/09?DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 13.00?e comunque fino al passaggio dell’ultima autovettura
PS 8 DOMENICA 01/09?DALLE ORE 13.40 ALLE ORE 16.00?e comunque fino al passaggio dell’ultima autovettura. MONTANINO: “Pizzeria Giusti e Torricelli Cancelli”: nuovo tracciato, nato dalla unione di due spezzoni di prova speciale della edizione 2018.?Inizia in località Ponte all’ Olivo, Strada comunale della Castellina, Cancelli, SP 17, Via Cristoforo Colombo, Via di Sant’ Agata fino ad intersezione con strada comunale dei Bonsi, poi strada comunale del Cellaino fino ad intersezione con SP 86, San Donato in Fronzano, deviazione nella piazzetta del paese, poi SP 86 fino all’ abitato di Donnini, SP 88 di Sant’Ellero fino al fine prova speciale su SP 88 intersezione con via Contessa Itta.

Nel Comune di PELAGO (FI) STRADE INTERESSATE DALLE PROVE SPECIALI: N° 3 – 6

DOMENICA 01 Settembre
PROVE SPECIALI:
PS n° 3 DOMENICA 01/09:?DALLE ORE 07,30 ALLE ORE 10,30?e comunque fino al passaggio dell’ultima autovettura.
PS n° 6 DOMENICA 01/09:?DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 13.30?e comunque fino al passaggio dell’ultima autovettura.
CARBONILE: “Automarket Massolina Pontassieve”: inizia sulla strada comunale per Paterno (Via di Campicuccioli) e prosegue fino all’abitato di Paterno, ove con una inversione ci si immette sulla SP 85 (via Vallombrosana) fino al centro abitato di Pelago, con controllo stop alla intersezione con Via Roma.

NEL COMUNE DI FIGLINE E INCISA VALDARNO (FI) STRADE INTERESSATE DALLE PROVE SPECIALI n° 4 – 7 – 9:
PS N° 4 – domenica 01/09:?dalle ore 08.30 alle ore 10.30?ps n° 7 - domenica 01/09:?dalle ore 11.45 alle 14.00?ps n° 9 - domenica 01/09:?dalle ore 14.30 alle ore 16.30 ca?e comunque fino al passaggio dell’ultima autovettura.

LOPPIANO: “Frantoio Maraldi”. Strada Comunale Campogiallo fino intersezione strada comunale per Poggio alla Croce fino all’intersezione con la strada provinciale n° 56 Brollo/Poggio alla Croce.Da sabato 31 agosto a domenica 1 settembre, anche Figline e Incisa saranno interessate dalle prove e dalla presenza del parco assistenza

Si informa che, in occasione del “12° Rally di Reggello-Città di Firenze”, domani (31 agosto) e domenica 1 settembre anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno sarà interessato da cambi di viabilità.

In particolare a Incisa, nelle vie interessate dalle prove speciali (strada comunale Campogiallo, fino all’intersezione con la strada comunale per Poggio alla Croce, fino all’intersezione con la SP56 Brollo-Poggio alla Croce) dalle ore 8,30 alle 10,30 e dalle 11,45 alle 14 e dalle 14,30 alle 16,30 del 1 settembre e comunque fino al termine della prova speciale saranno istituiti: il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto quelli adibiti alla manifestazione; il divieto di presenza del pubblico all’interno dei centri abitati e in corrispondenza e in prossimità delle curve e lungo i tratti che possono essere possibili vie di fuga per i concorrenti.

Si precisa che il pubblico non dovrà mai essere presente all’altezza del bordo strada e potrà stazionare esclusivamente su terrapieni.

Per quanto riguarda Figline, l’allestimento del parco assistenza e il riordino delle auto comporterà il divieto di sosta e di transito in via Kennedy e in via Giuseppe Di Vittorio.

In particolare, in tutta via Kennedy (comprese le due piazze) saranno istituiti il divieto di sosta, con rimozione forzata su entrambi i lati e il divieto di transito (eccetto autorizzati e veicoli in uscita dalle attività artigianali e commerciali presenti) dalle ore 16 di sabato 31 agosto 2019 alle ore 17 di domenica 1 settembre 2019.
In via Giuseppe Di Vittorio, all'altezza del civico 27 (lato destro del parcheggio davanti al Centro Commerciale Alfiero Bianchi) vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito dalle ore 8,30 alle ore 17 di domenica 1 settembre


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità