Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 10:19

Due incontri per conoscere la storia di Sammezzano

Doppia iniziativa del Comitato FPXA Sammezzano. il prossimo appuntamento sarà giovedì 20 aprile al Circolo ARCI di Leccio



REGGELLO — Approfondire tutti gli aspetti legati alla storia di Sammezzano e di Ferdinando Panciatichi: è questo l’obiettivo dei prossimi due incontri organizzati dal Comitato FPXA con il patrocinio del Comune di Reggello e che si svolgeranno al circolo Arci di Leccio (via Garibaldi 6).

Il primo incontro è fissato per giovedì 20 aprile a partire dalle 20 ed avrà come titolo Ferdinando Panciatichi Leccio e il Risorgimento. La serata prevede, per prima cosa, una cena leggera (ad offerta libera) e, successivamente, a partire dalle 21,15 ci sarà la presentazione del libro Le Comunità Toscane al tempo dei Risorgimento del Professor Fabio Bertini, alla serata parteciperà anche il Dottor Filippo Boni, storico e giornalista.

Il secondo appuntamento è per giovedì 18 maggio, stessa ora e stesso luogo, si parlerà di Ferdinando Panciatichi, talenti, passioni e famiglia. Interverranno Paola Candeloro e Marco Lungani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno