QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 6° 
Domani -1°10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 20 novembre 2018

Attualità lunedì 13 agosto 2018 ore 12:01

​Una piccola delegazione rufinese a Dettelbach

Dettelbach
Dettelbach

Obiettivo consolidare il gemellaggio, amicizia che dura ormai da undici anni col paese tedesco della Baviera. Insieme ai fotografi l'assessora Galanti



RUFINA — Un gemellaggio che dura ormai da 11 anni è che ogni anno si consolida con scambi e visite che coinvolgono anche gli studenti dei due territori. 

Dal 2 al 5 agosto l’assessore alla cultura e gemellaggi Daniela Galanti ha accompagnato un piccolo gruppo di fotografi dell’Associazione Immagini Riflesse Valdisieve in visita nella cittadina di Dettelbach per rinsaldare questo importante legame di amicizia. 

L’occasione di incontro è stata la celebrazione dei 10 anni del KUK il centro di cultura della cittadina tedesca. L’Amministrazione Comunale Rufinese ha donato al KUK alcune bottiglie di prezioso vino Chianti Rufina ed anche una copia del “L’Arte di Mangiare Bene” celebre libro di Pellegrino Artusi, pietra miliare della cucina italiana. Oltre a questo sono state donate alcune foto di vigneti e paesaggi del territorio di Rufina che erano state esposte nell’ultima edizione del Bacco Artigiano. 

Oltre all’amicizia tra i due comuni, da quest’anno il gemellaggio ha coinvolto anche i fotografi dei due territori che hanno documentato ogni momento delle giornate. Il gruppo Immagini riflesse Valdisieve realizzerà col materiale prodotto un video che costituirà un ricordo importante di queste giornate.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità