Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 13 agosto 2018 ore 12:01

​Una piccola delegazione rufinese a Dettelbach

Dettelbach
Dettelbach

Obiettivo consolidare il gemellaggio, amicizia che dura ormai da undici anni col paese tedesco della Baviera. Insieme ai fotografi l'assessora Galanti



RUFINA — Un gemellaggio che dura ormai da 11 anni è che ogni anno si consolida con scambi e visite che coinvolgono anche gli studenti dei due territori. 

Dal 2 al 5 agosto l’assessore alla cultura e gemellaggi Daniela Galanti ha accompagnato un piccolo gruppo di fotografi dell’Associazione Immagini Riflesse Valdisieve in visita nella cittadina di Dettelbach per rinsaldare questo importante legame di amicizia. 

L’occasione di incontro è stata la celebrazione dei 10 anni del KUK il centro di cultura della cittadina tedesca. L’Amministrazione Comunale Rufinese ha donato al KUK alcune bottiglie di prezioso vino Chianti Rufina ed anche una copia del “L’Arte di Mangiare Bene” celebre libro di Pellegrino Artusi, pietra miliare della cucina italiana. Oltre a questo sono state donate alcune foto di vigneti e paesaggi del territorio di Rufina che erano state esposte nell’ultima edizione del Bacco Artigiano. 

Oltre all’amicizia tra i due comuni, da quest’anno il gemellaggio ha coinvolto anche i fotografi dei due territori che hanno documentato ogni momento delle giornate. Il gruppo Immagini riflesse Valdisieve realizzerà col materiale prodotto un video che costituirà un ricordo importante di queste giornate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità