Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 15:26

​#Sicuramente, parliamo di sicurezza

Continua la serie di incontri voluti dal Consiglio comunale. Mercoledi 8 giugno rappresentanti delle forze dell'ordine saranno al circolo primo maggio



SIECI — Continua la campagna #sicuramente. Una serie di iniziative organizzate dalla Commissione sicurezza del Consiglio Comunale e formata dai consiglieri Letizia Tomaselli, Camilla Zama, Simone Gori, Mattia Canestri, Alessandro Borgheresi che, insieme ai rappresentanti dei Comandi Locali di Carabinieri e di Polizia Municipale, incontrano i cittadini per affrontare il tema della sicurezza. Sentirsi protetti e in ambienti sicuri contribuisce ad innalzare la qualità della vita e il livello di benessere della nostra società.

Il Comune di Pontassieve ha scelto di impegnarsi in materia di sicurezza e prevenzione per costruire una rete di comunicazione solida fra le Istituzioni, i comandi di Polizia Municipale, Carabinieri e Cittadini.

Una campagna pensata per non essere un'iniziativa isolata, ma parte di un percorso più ampio e strutturato, volto ad affrontare il tema “Sicurezza” in tutte le varie accezioni che il termine può assumere. In programma nel mese di giugno altri due incontri, che aumenteranno poi in seguito per andare a coprire tutto il territorio comunale, saranno momenti di confronto, conoscenza e informazione, presupposti fondamentali per costruire una rete di comunicazione solida ed efficiente perché si possa fare affidamento gli uni sugli altri. Su questi principi è stato anche realizzato un Vademecum informativo che mira a prevenire quelle che sono le più frequenti situazioni di pericolo. Un Vademecum fatto di consigli e accortezze varie, da adottare per aiutare se stessi ma anche chi, svolge questo compito ogni giorno e che sarà consegnato a tutte le persone che parteciperanno all’incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno