Cronaca

Ubriaco guida a zig zag a fari spenti di notte

Fermato dai carabinieri, è stato trovato con un tasso alcolico 6 volte sopra il limite. Denunciato pure un ragazzo in scooter sotto effetto di droghe

Guidava con un tasso alcolico oltre 6 volte superiore al limite di legge un ragazzo di 29 anni di Pelago che, poco dopo la mezzanotte, i carabinieri hanno notato viaggiare a zig-zag a luci spente nella zona dei villini.

Per lui, oltre alla denuncia penale, è scattato il sequestro ai fini si confisca dell'auto, una Smart, e ovviamente il ritiro di patente.

Sempre in tema di controllo stradali, i carabinieri di Pontassieve hanno denunciato in s.l. per guida in stato di ebbrezza e sotto l'influenza di sostanze stupefacenti un giovane di 19 anni del posto che, qualche giorno fa, in sella al suo scooter, era andato a sbattere contro la segnaletica di un cantiere stradale di via Aretina.

Trasportato in ospedale con fratture al braccio destro e sottoposto ad esami specifici, il giovane è risultato sia ubriaco che sotto l'effetto di cannabinoidi. Anche per lui scatterà il ritiro di patente.