Cronaca

Folle lite, ubriaco e ferito aggredisce i militari

Ubriaco e ferito si è scagliato sui carabinieri, poi ha denunciato di essere stato aggredito da un uomo. Determinanti le telecamere di sorveglianza

I carabinieri di Pelago hanno denunciato 6 persone a seguito di una lite avvenuta la sera di San Valentino in un bar del centro, dove intorno alle 21 e 30 una pattuglia era intervenuta per la presenza di un uomo in stato di ebbrezza che infastidiva gli altri avventori.

Un 36enne già noto, all’arrivo dei militari, pur presentando già una ferita alla testa, gli si era scagliato contro, spintonandoli e tentando di farli cadere, è scattata la denuncia per resistenza e lesione personale commessa contro agenti che hanno rimediato escoriazioni, pur lievi, riportate agli arti inferiori. 

L'uomo ha denunciato di esser stato precedentemente aggredito da uno degli avventori dell’esercizio che, all’esterno dello stesso, lo aveva colpito con un pugno, facendolo cadere a terra e procurandogli la ferita alla testa, e sporgeva querela. 

I testimoni lo avevano smentito ma la successiva ricostruzione mediante la visione delle telecamere avrebbe consentito di accertare la veridicità del suo racconto. Sono scattate 5 denunce, una per lesione personale nei confronti di un avventore, un operaio pregiudicato 40enne ed altre 4 per favoreggiamento nei confronti dei colleghi per le false dichiarazioni rese.