Cronaca

Gli consegnano un pacco e glielo rubano subito

Il ladro ha notato alcuni imballaggi appena scaricati dal corriere davanti a una ditta e ne ha subito approfittato. Ma gli è andata male

Passando dall’area industriale di Pelago si è accordo che un Corriere aveva appena scaricato dei pacchi davanti a una ditta momentaneamente chiusa. L’uomo – un 40enne del posto – si è subito approfittando della situazione portando via uno degli imballaggi appena consegnati: dentro c’era un decespugliatore del valore di circa 600 euro.

Il giovane non ha fatto in tempo a prendere altro – neanche la scatola dove c’era la batteria dell’attrezzo – perché si è accorto che stava per arrivare il proprietario dell’azienda.

Poco dopo, quando il titolare dell’officina si è reso conto dell’ammanco, si è subito rivolto ai Carabinieri di Pelago dicendo di aver visto in zona una persona sospetta. I militari grazie anche alle immagini delle telecamere di sorveglianza di una ditta adiacente all’officina - che avevano immortalato l’intera scena – sono riusciti ad identificare il 40enne autore del furto. 

Ieri pomeriggio, nel corso di una perquisizione delegata dalla Procura di Firenze gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto presso l’abitazione del 40enne il decespugliatore, ancora imballato, che potrà così esser restituito al legittimo proprietario.