Cronaca

In treno senza biglietto dà pugno a carabiniere

Alla richiesta del ticket giovane reagisce in malo modo contro la capotreno, il militare interviene e viene colpito al volto

Foto di archivio

Era fuori servizio ma il carabiniere è subito intervenuto quando ha visto la capotreno in difficoltà davanti a un giovane che in malo modo non voleva darle il biglietto durante il controllo. La situazione è però degenerata e il passeggero ha sferrato un pugno al militare. È accaduto ieri pomeriggio su un treno regionale partito da Firenze Santa Maria Novella e diretto ad Arezzo.

Durante il viaggio, un giovane nigeriano - irregolare, già protagonista in passato di episodi simili - alla richiesta della capotreno di mostrare il biglietto è andato in escandescenze. Un carabiniere che ha assistito alla scena, pur libero dal servizio, si e avvicinato per difendere la donna; il giovane si è però indispettito e ha tentato di colpire il militare al volto con un pugno.

A causa dell’episodio il convoglio si è arrestato alla stazione di Sieci, dove sono intervenuti i Carabinieri del paese: il treno ha accumulando un ritardo di circa venti minuti per consentire ai militari di identificare l’extracomunitario e farlo scendere dal treno.

Il 37enne nigeriano è stato quindi deferito dai Carabinieri di Pontassieve in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale interruzione di pubblico servizio e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.