Cronaca

Nella strettoia incrocia la polizia e spacca tutto

Solo l'arrivo dei carabinieri avrebbe posto fine allo stato di alterazione di un agricoltore che ha danneggiato un'auto della polizia provinciale

Ha incrociato in una strettoia l'auto con a bordo un agente della polizia provinciale ed è nata una lite nella quale l'automobilista avrebbe spintonato, minacciato e preso a pugni il cofano del veicolo di servizio. Si tratta di un agricoltore 65enne della zona fermato dai carabinieri e denunciato per minaccia e danneggiamento aggravato. 

L'episodio è accaduto ieri pomeriggio, nella zona collinare di Pontassieve, dove l'uomo, alla guida di un'utilitaria, avrebbe incrociato lungo una strada stretta un'altra auto senza insegne con a bordo un agente della Città Metropolitana di Firenze.

Neanche l'intervento di un maresciallo dell'Arma, libero dal servizio ed in borghese, casualmente in transito nella zona, ha placato l'uomo che avrebbe minacciato anche lui che pure si era qualificato. 

Solo l'arrivo di una pattuglia avrebbe posto fine al comportamento iracondo dell'agricoltore: per lui è scattata la duplice denuncia ed anche un verbale per violazione del Codice della Strada.