Cronaca

Una sigaretta e poi il rogo, anziano gravissimo

Sono stati i vicini di casa i primi ad intervenire per spengere le fiamme divampate all'interno dell'abitazione. L'uomo è stato trovato nel bagno

Un drammatico incendio si è sviluppato all'interno della camera da letto di una abitazione di Pontassieve, i soccorritori hanno trovato un anziano riverso nel bagno, cosciente ma con ustioni su gran parte del corpo. L'uomo è stato trasferito d'urgenza a Careggi dove si trova ricoverato in pericolo di vita.

Notte di paura a Santa Brigida dove i primi ad accorrere nell'abitazione del pensionato dalla quale fuoriuscivano fumo e fiamme sono stati i vicini di casa, seguiti dai carabinieri e dai vigili del fuoco.

Le fiamme sono state domate e l'uomo è stato trovato nel bagno, con ustioni di terzo grado sul 60% del corpo. Ricovero immediato nel reparto ustioni di Careggi dove il pensionato si trova in prognosi riservata.

A quanto si apprende dai carabinieri della frazione l'incendio potrebbe avere avuto origine da un mozzicone di sigaretta rimasto acceso in camera da letto.