Cronaca

L'operaio con la cannabis nell'orto

Un 53enne operaio incensurato è stato arrestato perchè ritenuto responsabile della vendita droga a una donna 45enne e suo figlio diciottenne

I Carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno hanno tratto in arresto, in flagranza del reato, con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 53enne del luogo, operaio, incensurato. 

I militari sono riusciti ad arrivare all'uomo dopo che nel corso di alcuni controlli antidroga avevano fermato e sorpreso una donna di 45 anni ed il figlio di 18 anni in possesso di 1,5 grammi di sostanza stupefacente di hashish e di 2,5 grammi di marijuana. 

Gli elementi acquisiti, infatti, hanno permesso di individuare il 53enne come loro fornitore; madre e figlio sono stati segnalati alla competente Prefettura come assuntori. 

I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire e sequestrare a casa del 53enne 890 grammi di marijuana, due piante di canapa indiana alte circa un metro e mezzo., un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga. 

Nel corso dell’attività gli agenti hanno posto sotto sequestro anche 4 armi da sparo e relative munizioni, regolarmente denunciate e detenute dall’uomo. 

L’arrestato dopo la compilazione degli atti è stato messo a disposizione della magistratura