Cronaca

In coppia con l'auto accessoriata per lo scasso

Arnesi da scasso sarebbero spuntati da ogni pertugio durante la perquisizione dell'autovettura effettuata dai carabinieri, insospettiti dalla coppia

Tronchesi, cacciaviti, punte da trapano, aste telescopiche, una delle quali munite di calamita e l’altra di uncino, pinze, torce e finanche una borsa schermata con carta d’alluminio è la dotazione scoperta nell'auto di due uomini denunciati dai carabinieri.

Nella mattinata di ieri i carabinieri della Stazione di San Godenzo hanno sorpreso due pregiudicati georgiani di 39 e 41 anni denunciandoli per possesso ingiustificato in concorso di arnesi da scasso.

La pattuglia ha fermato l’autovettura, con targa straniera, in uso ai due uomini lungo la SS 67, sottoposti a controllo e perquisizione per il loro atteggiamento guardingo, i militari hanno rinvenuto, occultato nel baule e nei portaoggetti del veicolo, un vero e proprio kit per attività predatorie. 

Tutti gli oggetti sono stati sequestrati e per i due uomini, gravati da numerosi precedenti specifici, è così scattata la denuncia in stato di libertà.